Il Dirigente Scolastico nella Scuola delle Competenze

L’ANIMED E L’I.P.S.E.F. – Ente accreditato al MIUR per la “Formazione al Personale della Scuola” (D.M. n.177 del 10 luglio 2000) – in convenzione con l’Università Telematica Giustino Fortunato promuove per l’Anno Accademico 2017/2018 un Master Annuale di II Livello (D.M. n. 509 del 3 novembre 1999 e D.M. n. 270 del 22 ottobre 2004) in “Il Dirigente Scolastico nella Scuola delle Competenze”.

Il Master è valutabile ai sensi dell’art. 6 comma 3 – Decreto del Presidente della Repubblica 10 luglio 2008 n. 140 (Regolamento recante la disciplina per il reclutamento dei dirigenti scolastici).

Obiettivi Formativi
Il Master è finalizzato a definire un profilo del Dirigente Scolastico capace di governare istanze di cambiamento ed aspetti di compito ed a promuovere la componente riflessiva sulla correlazione sistemica tra ruolo, funzioni e compiti. Si propone, inoltre, di fornire competenze in ordine ai processi decisionali, gestionali, organizzativi e valutativi che qualificano l’istituzione scolastica in termini di efficienza, efficacia, qualità del servizio e dell’offerta formativa.

Destinatari

Il Master è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall’intervento culturale. Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Durata di 1500 ore
60 Crediti Formativi Universitari
Anno Accademico 2017/2018

Sono aperte le iscrizioni!

Registration for : Il Dirigente Scolastico nella Scuola delle Competenze

Richiedi informazioni

Share This Course